Le novità di Banfi a Vinitaly 2006.

0

Banfi, la nota azienda montalcinese sinonimo di qualità nel mondo del vino, ha deciso un importante ampliamento della gamma dei propri prodotti in risposta alle esigenze di un mercato sempre più esigente e complesso. Alle ventidue etichette già prodotte a Montalcino si sono così aggiunti ben due nuovi vini che saranno presentati in anteprima a Vinitaly 2006: il fresco Centine Rosé e Collepino, un rosso dal carattere tipico toscano. Due IGT prodotti con uve selezionate provenienti dai vigneti specializzati dell’azienda e da altre aree vocate della regione e che si vanno a posizionare entrambi nella linea “giovane” Banfi Toscana.

Il Centine Rosé unisce la tipicità toscana del sangiovese con l”internazionalità di Cabernet Sauvignon e Merlot. Unico rosato della gamma Banfi, è un vino fresco dal colore rosa vivace con aromi fruttati, ben equilibrato e con una lunghezza nel finale davvero eccezionale. La novità nella novità sarà che questo vino avrà una veste del tutto inedita e moderna, caratterizzata dalla chiusura metallica “Stelvin” che ne garantirà la perfetta conservazione degli aromi ed il carattere giovane e profumato.

L’altra new entry è un assemblaggio di Sangiovese e Merlot: Collepino. Questo vino, dal colore rosso rubino, fresco e fruttato all’olfatto, si presenta con una struttura morbida dai tannini vellutati e suadenti evidenziati dal breve invecchiamento in rovere francese. Un carattere moderno e attraente per un vino destinato esclusivamente al canale Horeca.

Enrico Viglierchio, Direttore Generale di Castello Banfi, sottolinea come questi due vini siano l’espressione giovane del carattere genuino e autentico di questa terra unica. Due prodotti che vanno ad integrarsi perfettamente nella formidabile gamma dei vini Banfi.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.