Le novità di Banfi a Vinitaly 2006.

0
18
Featured image

Banfi, la nota azienda montalcinese sinonimo di qualità nel mondo del vino, ha deciso un importante ampliamento della gamma dei propri prodotti in risposta alle esigenze di un mercato sempre più esigente e complesso. Alle ventidue etichette già prodotte a Montalcino si sono così aggiunti ben due nuovi vini che saranno presentati in anteprima a Vinitaly 2006: il fresco Centine Rosé e Collepino, un rosso dal carattere tipico toscano. Due IGT prodotti con uve selezionate provenienti dai vigneti specializzati dell’azienda e da altre aree vocate della regione e che si vanno a posizionare entrambi nella linea “giovane” Banfi Toscana.

Il Centine Rosé unisce la tipicità toscana del sangiovese con l”internazionalità di Cabernet Sauvignon e Merlot. Unico rosato della gamma Banfi, è un vino fresco dal colore rosa vivace con aromi fruttati, ben equilibrato e con una lunghezza nel finale davvero eccezionale. La novità nella novità sarà che questo vino avrà una veste del tutto inedita e moderna, caratterizzata dalla chiusura metallica “Stelvin” che ne garantirà la perfetta conservazione degli aromi ed il carattere giovane e profumato.

L’altra new entry è un assemblaggio di Sangiovese e Merlot: Collepino. Questo vino, dal colore rosso rubino, fresco e fruttato all’olfatto, si presenta con una struttura morbida dai tannini vellutati e suadenti evidenziati dal breve invecchiamento in rovere francese. Un carattere moderno e attraente per un vino destinato esclusivamente al canale Horeca.

Enrico Viglierchio, Direttore Generale di Castello Banfi, sottolinea come questi due vini siano l’espressione giovane del carattere genuino e autentico di questa terra unica. Due prodotti che vanno ad integrarsi perfettamente nella formidabile gamma dei vini Banfi.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here