Nebbiolo Grapes 2006: la grande convention internazionale che celebra il vitigno nebbiolo approda a

0

A meno di un mese dall’inizio dei lavori, la macchina organizzativa del Nebbiolo Grapes si trova nella fase di definizione dei dettagli, mentre sono ormai concordati e confermati gli interventi in programma per la parte congressuale e scientifica e risulta chiusa e definita la lista dei produttori e quindi dei vini partecipanti alle sessioni di degustazione. Il congresso, avrà luogo nella prestigiosa cornice del Teatro Sociale G. Busca di Alba, durante le giornate del 10 e dell”11 marzo e sarà strutturato in tre sessioni: le prime due a carattere scientifico e la terza dedicata invece al marketing e alla comunicazione.

I produttori di nebbiolo provenienti da tutto il mondo (Italia, Stati Uniti, Sud Africa e Australia) potranno far degustare alla stampa internazionale e al pubblico i propri prodotti presentati ai banchi d’assaggio, allestisti presso la nuova struttura dell’Ampelio, futura sede del Consorzio e ampliamento del corso di Laurea in Enologia dell’Università di Torino.

Venerdì 10 marzo prenderanno il via i lavori con le relazioni a carattere viticolo. Nel pomeriggio dello stesso giorno, le relazioni di carattere enologico. La mattinata di sabato sarà dedicata a interventi e testimonianze dei produttori di nebbiolo in Langa e Roero, in Alto Piemonte, in Valtellina, nelle altre regioni italiane e nel mondo. Nella sessione intitolata “Vino, marketing e comunicazione interverranno anche due rappresentanti della stampa italiana ed estera.

Le degustazioni saranno aperte al pubblico (ingresso a pagamento) sabato 11 marzo dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e domenica 12 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione visitare il sito ufficiale, http://www.nebbiolograpes.org/.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.